Sicea è un’importante realtà attiva nel mondo delle costruzioni. Ci ha contatti per la realizzazione di una brochure che assolvesse al ruolo di “company profile”. Un'unica pubblicazione che raccogliesse tutta l’identità dell’azienda per comunicare con i loro clienti. Tutta la brochure è incentrata sul logo storico di Sicea. Non avendo l’azienda un'immagine grafica definita, abbiamo deciso di valorizzare alcuni tratti molto espliciti, come il rosso accesso, anche nella brochure.
IMMAGINE IN BLACK & WHITE PER UN GRANDE IMPATTO EMOZIONALE
In ogni pagina ci sono foto di grande impatto che riempiono per intero alcune facciate, su cui capeggia un grande cerchio rosso che richiama il logo. Le foto sono state volutamente tenute per lo più in bianco e nero per dare ulteriore risalto al rosso del logo, così che l’artefatto grafico avesse una personalità più incisiva e definita.
Pochi elementi semplici e raffinati ma curati in ogni singolo dettaglio hanno determinato la differenza qualitativa di questo progetto.
ICONE FLAT PER RACCONTARE L'EDILIZIA DI OGGI
La scelta dell’icone è stata pensata per bilanciare il grande protagonismo riservato alle fotografie. È stato realizzato un intero pacchetto di icone costruito su una griglia affinchè tutte avessero lo stesso processo di costruzione, in un ottica di una coerenza grafica. Le icone sono state poi utilizzate anche per identificare i servizi dell’azienda e le categorie dei lavori.
DETTAGLI PREGIATI PER TRASMETTERE UN GRANDE VALORE
Una sovracopertina in cartoncino da più spessore all’intero elaborato. Alcuni elementi come il logo e il claim sono in rilievo e, ad intervalli regolari, sono state inserite alcune pagine realizzate con delle veline pensate per ospitare delle frasi di grande impatto ideate per raccontare il mood dell’azienda.
WE BUILD YOUR FUTURE: UN CLIME FORTE
Il mondo dell'edilizia è in continua evoluzione, nuove tecniche realizzative, nuovi materiali e nuove esigenze abitative si fanno sempre più strada negli ideali costruttivi moderni. Per questo è stato scelto un claim che riassumesse il senso della mission aziendale dove la parola “build” assume un doppio significato evocativo.