Una nuova app per il Meeting di Rimini

L'EVENTO

Nell’ultima settimana d’agosto Rimini diventa la capitale della cultura internazionale e viene invasa da “il popolo del Meeting”, come è stato definito dai media: gente curiosa, aperta, capace di giudizio, proveniente da tutto il mondo per questo evento che si ripete dai primi anni Ottanta. Sin dalla sua origine il Meeting ha scommesso sul desiderio e la passione che ogni uomo ha nel proprio cuore, quel desiderio di bellezza, verità, giustizia che don Luigi Giussani ha chiamato esperienza elementare, terreno comune per l’incontro e il dialogo. Ogni anno, attorno a un titolo, si parla di economia, arte, letteratura, scienza, politica, problemi sociali, musica di ogni genere. Una curiosità e trasversalità unica al mondo.

UNA NUOVA APP PER GESTIRE L'EVENTO

Per riuscire a tenere traccia dei partecipanti all'evento, comunicare in modo chiaro ed immediato il programma di ogni giornata e mostrare in diretta le live di alcune conferenze, la direzione del Meeting ha sentito la necessità di creare un'app a doc. Abbiamo quindi preso in carico questa sfida, partendo dalla progettazione di un'interfaccia che fosse chiara e user friendly, data la mole di persone che l'avrebbero utilizzata in futuro. L'applicazione è caratterizzata da più sezioni, che dovevano essere riconoscibili e chiare: eventi, mostre, news, rassegna stampa e video. Un team interno del Meeting durante i giorni dell'evento caricherà costantemente materiali per tenere aggiornati gli utenti. 

MYMEETING: ORGANIZZARE GLI EVENTI IN MODO SEMPLICE

L'applicazione del Meeting permette non solo di rimanere aggiornati, ma anche di calendarizzare le conferenze e le mostre interessanti e muoversi agevolmente in loco. Oltre alla parte comunicativa infatti viene messa a disposizione dell'utente la sezione "MyMeeting" dove, dopo aver fatto l'accesso, può segnare sul calendario interno all'app gli eventi che gli interessano di più, gestire le informazioni personali, i dettagli dei biglietti, date e orari di ogni intervento e durata delle mostre. Inoltre per ogni mostra c'è una mappa interattiva che permette di capire la disposizione dei settori all'interno della fiera.

L'applicazione del Meeting quindi non è solo informativa ma è a totale servizio dell'utente e pensata per rendergli l'esperienza più semplice.

Cliente: Meeting di RiminiWebsite: https://www.meetingrimini.org/Continua a seguire il progetto su:
Art Director: Luca BaldiGraphic Design: Silvia SguottiWeb Design: Andrea Baron
Note operative: Graphic Design, UI, UX, Interface,
Hai un progetto da condividere con noi?
Richiedi un preventivo gratuito