“Altramarca” di Padova con il progetto editoriale di “Mega Play”, prosegue la neonata collaborazione con “Inestate”.
A partire da questa edizione, in accordo con la committenza, abbiamo scelto di riprodurre i contenuti all’interno del sussidio con maggior ordine rispetto all’edizione: “Il segreto di Ryù”.
La scelta precedente, comportava la predisposizione dei contenuti all’interno di un blocco cartaceo interamente smembrabile dal pacchetto cartonato ad anelli. Ciò portava il vantaggio di poter estrapolare ogni singolo foglio dal blocco iniziale, a discapito di una tendenza a disordinare e smarrire i contenuti.
Con “Mega Play” sono state create varie dispense munite di ganci omega, atte a essere facilmente consultate, quindi estrapolate dal packaging globale, senza creare però confusione nei contenuti.
Ogni dispensa finita con copertina plastificata, è stata corredata da apposita illustrazione a colori. Le pagine interne invece, in naturale carta bianca, sono arricchite da immagini in bianco e nero.
Tutto il lavoro grafico è partito da semplici bozzetti in china su carta, poi scansionati e colorati tramite l’utilizzo spinto di Photoshop; ciascuna illustrazione inoltre è stata creata con l’apposito intento di donarle forte tridimensionalità.
Infine, la realizzazione della copertina cartonata plastificata ad anelli, rimane anche in questa edizione la scelta estetica e funzionale maggiormente adatta.