Continuiamo la costruzione del sussidio estivo con un nuovo cliente: “Oragiovane”, nato dall’esperienza ed amicizia con progetto ormai concluso di “Inestate”. Questa collaborazione con l’attuale committente, ha portato ad un ingresso più ingente di “Altramarca” nei piani strategici e ha disposto modifiche maggiormente profonde nella ideazione e realizzazione del progetto.
In primis vi è stata la scelta strategica di affidare maggiormente la vendita del sussidio al mercato online, aprendo uno store, il quale ha immediatamente palesato la necessità di rivoluzionare il packaging del prodotto.
Il nuovo cofanetto oltre ad aver una struttura differente con apertura frontale più comoda, ha richiesto una scelta di materiali più resistenti, tramite l’uso del cartoncino alveolato, in modo da donare maggior resistenza in previsione delle spedizioni.
I personaggi invece sono stati creati dopo un attenta analisi che ha voluto fortemente ricreare un ambiente diseyano alla luce di una storia cavalleresco-leggendaria. Per tale motivo i protagonisti della storia sono stati disegnati in perfetto stile Disney.
A fornire un punto di rottura con i precedenti progetti, la scelta di poggiare maggiormente sulla sfera femminile, sia graficamente che all’interno del racconto. A testimoniare la decisione a livello d’immagine, il desiderio di utilizzare molto rosa e colori glitter; mentre strategicamente la scelta di puntare su quattro protagoniste femminili e la realizzazione per il primo anno di una T-shirt animatrice.