Anche in questo caso siamo stati chiamati a lavorare per un progetto sperimentale e totalmente nuovo. La città di Padova e più precisamente il vicariato del Bassanello, aveva come scopo quello di offrire ai ragazzi di varie parrocchie, un momento di gioco comune in stile “giochi senza frontiere”.
L’investimento intenso di tempo e risorse verso la realizzazione di questo progetto, ha portato la necessità di creare un’illustrazione, che ne comunicasse e identificasse l’evento. La creazione di un piccolo Polipo, con i suoi molteplici tentacoli volti a divertirsi in vari giochi e discipline, altro non è che la rappresentazione dinamica e giocosa dell’evento.
L’immagine è stata resa in termini grafici tramite uno stile vettoriale, con una linea esterna marcata stile cartoonist. In fine a completare l’illustrazione, l’head line incisivo “Fatti tentacolare dal gioco”.
A completare l’immagine dell’evento la creazione del logo, identificato graficamente in un cappello da giullare rosso, scelto come oggetto chiave in quanto incarna perfettamente l’idea del gioco.