Ecco il luogo dove chiunque può serenamente assaporare una Pausa con la “P” maiuscola. Punto EAT è il nome dedicato ad un nuovo servizio ristorativo, che all’ora di pranzo accoglie coloro che desiderano un ambiente rilassante e accogliente dove gustare il loro pasto.
Tale premessa appare come una cornice quasi reclamistica, nei confronti di Punto EAT; ciò è stato volutamente espresso, in quanto, il progetto ci ha interessato su svariati fronti. Non ci siamo occupati solo della fase di copy e prospetto d’immagine, ma anche della valorizzazione e rivalutazione degli ambienti interni ed esterni del locale; il tutto condito da un sapiente studio del graphic design metropolitano per l’arredo.
Punto EAT rappresenta innanzitutto un gioco di parole, volto a legare l’universo tangibile del fast restaurant bar, con quello virtuale dei siti web, attraverso il suffisso “.it”; scelta intrapresa con la volontà d’imprimersi nella mente del cliente, mediante tale espediente che richiama modernità e quotidianità.
Il marchio, strutturato all’insegna dell’essenzialità, pone l’attenzione su due aspetti di esso. Il primo è rappresentato dalla potenza primaria della parola inglese “EAT”, il secondo contraddistinto dal punto di color rosso, emozionale e vivace, di proporzioni elevate rispetto al resto degli elementi. Il marchio è chiaramente volto comunicare il messaggio impetuoso ma accogliente: “Fermati un attimo e gusta”!
Il lettering, creato a mano e digitalizzato, tramite l’utilizzo di un pennello “giapponese”, ha lo scopo di dare un grosso spessore d’asta e notevole visibilità; in modo da enfatizzare l’idea del self service veloce ed efficiente.
L’identità globale del marchio contiene tanto l’essenza di un luogo accogliente, nel quale è possibile assaporare un pasto tranquillo, quanto di uno spazio ove consumare rapidamente il proprio pranzo.