Nel 2007 continua la collaborazione con “Inestate”, per la creazione di un progetto allacciato tematicamente al sussidio di quell’anno, ma ideato per essere concettualmente qualcosa che funzioni da solo.
Il quaderno “I giochi delle stelle” riprende la tematica di “Esteban”, ma non la vincola nella creazione dei contenuti. Questa produzione essendo un quaderno di giochi stile settimana enigmistica, adatto per ragazzi delle elementari e medie; pur riprendendo graficamente la storia di “Esteban”, è stato abilmente strutturato per far si che il ragazzo possa giocarci, senza minimamente conoscere l’argomentazione narrata nel sussidio.
La scelta e strutturazione dei giochi è stata completamente curata da “Altramarca”. Per concepire un progetto grafico di questo tipo, si è dovuto affrontare un pensiero riguardante la selezione dei giochi, atto ad effettuare una proposta completa e adatta al pubblico da destinarsi. I giochi sono stati ideati per coprire una fascia d’età abbastanza completa, concentrata maggiormente sui ragazzi delle medie; inoltre le attività proposte nel testo sono notevolmente diversificate, coinvolgendo le parti manuali come disegno, taglio e scrittura e la sfera logica con enigmi, cruciverba, giochi di logica e attenzione.
La copertina briosamente riprende quella del cofanetto di “Esteban”, ma adattandola alla categoria di testo mediante l’inserimento di effetti pastello creati in Photoshop ed elementi di cancelleria in vettoriale. Il tutto prende una valenza esplosivamente colorata e allegra, che può ricordare in copertina, le edizioni di Art Attack.
I disegni al suo interno sono stati ricreati completamente, perché fossero calzanti con i giochi; infatti ogni passatempo al suo interno è ben bilanciato, con una porzione di immagine utile a rendere maggiormente accattivante il gioco.