Un’estate ragazzi in Messico

ESPERA: IL SUSSIDIO PER I GREST E L'ESTATE RAGAZZI

Espera è un sussidio pensato per i Grest e l’Estate Ragazzi a cura della cooperativa sociale Oragiovane, attiva da anni nel mondo della formazione e dell’animazione giovanile. La storia del sussidio mette al centro l’amicizia e il desiderio in un’avventura mozzafiato ambientata in Messico. Il progetto grafico unisce le due tematiche giovanili con uno stile fresco, estivo e giocoso che richiama l’ambientazione scelta.

UN LOGO CARIOCA

Il logo tinte carioca per richiamare l’euforicità e la vivacità dei latinos. Uno stile cartoon legato al mondo dei cartoni animati e dei videogiochi con più elementi di colore per aumentarne la visibilità su più supporti e sfondi. È valorizzato da tutta una serie di elementi colorati che ritornano in tutta la comunicazione del sussidio e che rappresentato in veste grafica e stilizzata i desideri che sono il tema centrale del GREST.

 

UN CHARACTER DESIGN PENSATO PER INGAGGIARE IL PUBBLICO PIÙ GIOVANE

I personaggi sono stati caratterizzati da colori contrastanti, rifacendosi sempre ad una palette comune. I personaggi sono curati nel dettaglio con degli elementi caratteristici che li contraddistinguono rispetto al loro ruolo nella storia. Gli oggetti e i vestiti scelti sono tutti decorati per richiamare il mondo messicano.

SKETCH INIZIALI

PERSONAGGI PRINCIPALI

PERSONAGGI SECONDARI

IL SUSSIDIO

“Colori accesi, texture carioca e personaggi dinamici per un'estate all'insegna del divertimento e dell'apprendimento.”

UN PORTALE WEB SEMPLICE ED INTUITIVO PER PRESENTARE IL PROGETTO

È stato creato un mini portale di presentazione del progetto dove le grafiche di riferimento del tema la fanno da padrone. Uno spazio dove conoscere tutti i dettagli della proposta educativa del sussidio e dove poter scaricare ulteriore materiale formativo.


 

COLORATI GADGETS PER RENDERE UNICA LA TUA ESTATE

Il concept di Espera è stato poi declinato in una serie di gadget: dalle magliette ai cappellini, dalle sacche-zaino ai braccialetti fino a vele e maxi poster. Ogni elemento è pensato per decorare gli spazi di oratori e parrocchie di tutta Italia e per portare i bambini nel mondo del Messico, attraverso oggetti di alta qualità, divertenti e colorati. Preparati per target diversi, coprono le esigenze dei bambini quanto degli adolescenti. Le grafiche sono studiate per riprendere i personaggi protagonisti della storia e tematizzare ogni gadget rispetto alle avventure che hanno vissuto con i loro animatori.

Cliente: OragiovaneWebsite: www.oragiovane.it
Art Director: Luca BaldiIllustrazione: Silvia SguottiWeb Design: Matteo Molinaro
Note operative: Branding, packaging, illustrazioni, character design, environment design,
Hai un progetto da condividere con noi?
Richiedi un preventivo gratuito