Estate ecosostenibile con “Zakar”

Sussidio Grest Zakar
Sussidio Grest Zakar
Sussidio Grest Zakar
Sussidio Grest Zakar
Sussidio Grest Zakar

Per l’edizione 2012 del sussidio destinato a Grest, Estati Ragazzi e Campi Estivi si entra nel magico mondo d’Egitto con “Zakar”. “Oragiovane” si appoggia nuovamente ad “Altramarca”, per realizzare il corredo grafico del progetto.

Questa edizione a livello di consulenza ha ampliato gli orizzonti, conducendo ad un dialogo più completo, il quale ha portato il cliente ad intraprendere un percorso ecologico il linea con il suo profilo educativo. Tutto il packaging e il materiale stampato è interamente realizzato tramite carta riciclata, senza però pregiudicare la qualità del prodotto.

L’ambientazione ha predisposto di ideare una texture con colori stile terra, in perfetto modello egiziano, la quale è servita per tutti gli adattamenti grafici.
Per quanto concerne i personaggi per la prima volta è stato effettuato un approccio di lavoro globale, creando i soggetti nella loro interezza, in modo da poterli adattare a qualsiasi supporto mediale.

La scelta grafica, nella realizzazione dei soggetti, ha voluto calcare l’idea dei geroglifici egiziani. Per ricreare l’effetto pur mantenendo la qualità dell’immagine, sono stati realizzati personaggi a tutto tondo, geometrici e spigolosamente definiti dal contorno in linea nera. Per quanto concerne il colore, sono state disposte le tinte in maniera tale che vi fossero passaggi tonali non morbidi, ma particolarmente decisi.
La ricerca accurata dello stile egiziano ha portato a ricalcare i passi di “Hashale”, in cui già dal cofanetto esterno si poteva respirare il clima, reagendo ad un impatto visivo notevolmente forte ed empatico.

In conclusione anche la scelta della denominazione del sussidio non è stata casuale, scegliendo la parola “Zakar” che in aramaico antico significa stirpe.

Hai un progetto da condividere con noi?
Richiedi un preventivo gratuito