Per l’edizione 2008 del sussidio destinato a Grest, Estati Ragazzi e Campi Estivi si entra nel magico mondo degli indiani d’America con “Hashale”. “Inestate” si appoggia nuovamente ad “Altramarca”, per realizzare il corredo grafico del progetto.
Graficamente il primo desiderio è stato quello di donare al lavoro un’atmosfera onirica lievemente misteriosa utile a rappresentare l’universo degli indiani d’America. Per rendere concreto questo particolare contesto, sono stati inseriti elementi naturali e domestici come la carta pergamena, la pelle, il legno abilmente adornati di sfumature in Photoshop mediante lo strumento aerografo.
Per quanto riguarda i personaggi, per il primo anno sono stati abbandonati protagonisti molto giovani per lasciar posto a soggetti adolescenti e adulti. Le figure sono state disegnate in stile Marvel Gold Collection, proprio tramite una forte tridimensionalità donata grazie alle ingenti sfumature. Le immagini risultano essere lievemente cupe, con un ingente uso del nero, il quale però è rischiarato da pregevoli effetti di luce, atti simbolicamente ad illuminare dove dominano le tenebre.
Il packaging non ha subito notevoli modifiche nei materiali e strutture le quali sono rimaste le medesime dell’edizione precedente.