Un Natale all’insegna del sociale

Natale sociale-Altramarca-studio-grafico-padova
Natale sociale-Altramarca-studio-grafico-padova
Natale sociale-Altramarca-studio-grafico-padova

A ridosso delle vacanze di Natale del 2011 il committente, i Dolci di Giotto, la Pasticceria del Carcere di Padova, ci ha affidato l’ideazione di un biglietto d’auguri da abbinare all’acquisto di un prodotto all’interno dello store del sito.

Dopo una riflessione diretta con il cliente, siamo giunti alla conclusione di produrre tre biglietti differenziati che abbracciassero linee grafiche distinte e vari stili concettuali, in modo da porre più opzioni decisionali per coloro che usufruiscono del servizio.

Le tre possibilità sono state immaginate seguendo due linee di pensiero.
Una soluzione è stata quella di produrre un biglietto Natalizio all’insegna dell’essenzialità, che comunichi un forte carattere religioso, tramite un segno incisivo ma semplice; prodotto mediante l’uso della grafica vettoriale, il segno oro che ne scaturisce ricorda una sorta di incisione metallica, che va imprimersi sulla carta acquerello tinta avorio.

Le altre due soluzioni di biglietti d’auguri sono state prodotte in due colorazioni, rosso e blu con linee grafiche differenziate prodotte anch’esse in vettoriale, con simulazione di pennino calligrafico. Le immagini più briose, ma senza diventare impegnative richiamano un augurio Natalizio dall’identità maggiormente ordinaria, che sfrutta i tipici cliché di questo periodo dell’anno.

Hai un progetto da condividere con noi?
Richiedi un preventivo gratuito