Newsletter Pasqua

UN PROGETTO INNOVATIVO DAL MOOD PRIMAVERILE

In occasione della Pasqua 2016, per il nostro cliente storico Dolci di Giotto, abbiamo realizzato un concept grafico per un intero pacchetto di newsletter pubblicitarie. La scelta è ricaduta su colori e immagini fresche e primaverili ma decisamente più eleganti rispetto alla comunicazione ordinaria del cliente. Font graziati, colori pastello e elementi decorativi uniti a degli elementi fotografici scontornati e bilanciati nei colori hanno dato alla campagna una personalità definita e funzionale alle esigenze commerciali del cliente.

WIREFRAME PER UNA COMUNICAZIONE MIRATA

Inizialmente è stata studiata la composizione dei vari elementi con l’ausilio dei wireframe per capire dove fosse più funzionali inserire le “call to action” e i prodotti per aumentarne la visibilità. Sono stati preparati degli elementi ad hoc caratteristici di ogni newsletter pensati in funzione del messaggio da comunicare.

 

IMMAGINI COSTRUITE PER ESSERE EFFICACI E IMMEDIATE

Dopo aver deciso intelaiatura delle mailing list e aver schedulato i contenuti, abbiamo preparato immagini che potessero comunicare al meglio il messaggio concordato con il cliente. Sono quindi state realizzate e sistemate in termini di composizione e cromaticamente per colpire l'attenzione dell'utente. Inoltre a seconda della necessità, abbiamo creato delle gif che, grazie al movimento, rendevano le mail più dinamiche. Infine tutte queste immagini sono state trasformate in materiali social e adattati ai banner del website del cliente, così da sfruttarle al meglio ed estendere la comunicazione alle varie piattaforme utilizzate da Giotto.

FOTO SCELTE DI ALTA QUALITà

Una piano di mailing list in linea con l'AD Giotto per valorizzare l'intera immagine della Pasqua mantenendo una linea comune.

Cliente: Dolci di Giotto
Art Director: Luca BaldiGraphic Design: Silvia Sguotti
Note operative: Graphic design, planning, marketing, photomanipulation, illustration
Hai un progetto da condividere con noi?
Richiedi un preventivo gratuito