Una storia che tinge di giallo Roma

Sussidio Grest Enigma
Sussidio Grest Enigma
Sussidio Grest Enigma

“Enigma” è il nome destinato al sussidio per Grest, Estati Ragazzi e Campi Estivi realizzato da “Inestate” nel 2006. La collaborazione per la costruzione grafica del progetto continua anche per questa edizione.

Analizzando strutturalmente la creazione del packaging e della configurazione cartacea del lavoro, si è scelti di ripresentare lo scheletro adottato con il precedente sussidio di “Mega Play”.

La realizzazione della grafica, tramite la scansione di disegni in precedenza realizzati su carta, richiama lo stile di lavoro già adottato; a rendere nuovo il tipo di illustrazioni vi è la creazione di personaggi molto più stile puppet, realizzati per evitare di presentare dei soggetti che ricordino altri sussidi passati.

A donare aria nuova alla grafica, anche l’implementazione di immagini come per esempio la mappa inserita in copertina. Altra novità, l’utilizzo di colori tendenti al giallo, compreso l’interno del quaderno cartonato, adatti a richiamare lo stile della narrazione spy story.

Infine è curioso il logo che, ogni edizione da “Mega Play” in avanti, viene creato appositamente per il progetto. In questa produzione il logo è particolarmente interessante per l’implementazione del punto interrogativo luminoso rovesciato all’interno della parola Enigma, atto ad accrescere l’alone di mistero che aleggia attorno al racconto.

Hai un progetto da condividere con noi?
Richiedi un preventivo gratuito