Sperimentazione e ricerca sono alla base della nostro studio grafico.
Non è possibile operare nel campo della comunicazione digitale se non si è disposti a ricercare, trovare, leggere, smontare e ricombinare i linguaggi grafici che continuamente vengono ricreati dalla società.
Un nuovo linguaggio della contemporaneità è la tecnica di illustrazione definita “Low Poly”, tipicamente ispirata alla modellazione 3D di prima generazione, dove le forme non erano realistiche, ma spesso geometrie spigolose.
Dopo aver sperimentato il linguaggio a 360° abbiamo deciso di applicare il progetto d’immagine agli avatar dei componenti di Altramarca – Graphic & Web Agency.
La nuova brand identity infatti punta sulla comunicazione delle diverse “sfaccettature” dello studio grafico & web agency, quale possibilità di offrire servizi diversificati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente: un unico interlocutore “poly-edrico” per pianificare le strategie di Brand Identity.
Una sfida nella comunicazione con i propri clienti, che ha portato lo studio altramarca a identificare ogni singolo componente del proprio team con la poliedricità sfaccettata delle forme geometriche.
Ogni componente, in questo modo diventa “dispositivo parlante” verso i clienti, perché è rappresentato nella sua dimensione “poliedrica”, “multisfacettata” e nelle “multidimensioni” e suggerisce agli occhi del cliente la dimensione e finalità dello studio come meccanismo in continuo mutamento e in grado di affiancare lo sviluppo della marca su più dimensioni della comunicazione.