Un web site per la  SU E ZO



C’è sempre una grande energia nel nostro studio grafico quando si affrontano i progetti legati allo sviluppo di un progetto con finalità sociali. Il 2013 per la realtà aggregativa della “Su e Zo per i Ponti” doveva essere un momento fondamentale di passaggio tra la comunicazione tradizionale stampata e quella orientata al web, attraverso i new-media. Durante le tavole rotonde con il comitato promotore è emersa sempre più l’esigenza di una maggiore visibilità rispetto i nuovi linguaggi multimediali, maggiormente utilizzati dai giovani.

Per rispondere al meglio a questa richiesta, ci è parso, dopo un primo intervento di re-styling grafico tradizionale, che la manifestazione necessitasse un aggiornamento più importante e diciamo “drastico”, ossia collocarla all’interno del Web con un proprio dominio specifico e con una sua immagine forte e caratteristica. Abbiamo progettato in accordo un sistema web in grado di presentare la manifestazione attraverso un piano di comunicazione che integrava sia il SEM a un efficiente uso del SEO Marketing.

Durante la fase di studio del portale della della 35ma Manifestazione Veneziana, abbiamo dato molto rilievo alla programmazione di apposite pagine dedicate al contenuto, al fine di aumentare il traffico in entrata e fornire le opportune informazione alle persone interessate alla “passeggiata” ma non solo. Avere un piazza sul web della manifestazione ha permesso al comitato di presentare ma anche di tenere costantemente aggiornate le informazioni generali, instaurando con le persone un dialogo costate e personale, anche attraverso il prezioso strumento del Social-network.

Il progetto “Su e Zo per i Ponti” su web pensato dallo studio grafico altramarca, risulta una scelta strategica per comunicare al meglio la manifestazione quale momento per visitare Venezia attraverso percorsi di turismo sostenibile devolvendo l’incasso della giornata a progetti per sostenere non solo l’educazione scolastica, ma anche al solidarietà di progetti a favore dei paesi sottosviluppati.

Cliente: Su e Zo per i PontiWebsite: www.suezo.it
Art Director: Luca Baldi
Hai un progetto da condividere con noi?
Richiedi un preventivo gratuito